gardening_jul_08article
30
Mag

Barone Rampante e Wildlife Gardening

Con grande entusiasmo abbiamo da pochi giorni creato un’associazione di Wildlife Gardening (più sotto spiegheremo il significato)

Grazie alla caparbietà di Antonio Silva, Deux ex machina del progetto, inizieremo a proporre alla popolazione ed alle Istituzioni un nuovo modo di approcciarsi al giardino….un modo naturale e che salvaguardia le piante e soprattutto cerca di attirare tutti quegli animali che ora sono malvisti o malvedono i cosiddetti “Giardini Spic & Span”…quelli super puliti, super concimati e soprattutto super trattati con prodotti di sintesi per debellare qualsiasi “invasore” non gradito.

La lista dei fondatori dell’associazione, oltre ad Antonio Silva e noi vede: Andrea Ambrogio, naturalista, Sergio Mezzadri, Erpetologo, Enrico Merli, Zoologo, Silvia Ruffo, Grafica, Sara Scaringella, Architetto, Lindsay Willoughby, Esperta in Wildlife Gardening.

La voglia di fare è tanta! Speriamo di ricevere altrettanta fiducia!!!

Wildlife Gardening Society è un’associazione che ha come obiettivo tutelare e valorizzare la natura e l’ambiente, le risorse naturali, le specie animali e vegetali, il territorio e il paesaggio. Promuove la diffusione di stili di vita, di produzione e di consumo improntati alla sostenibilità .In particolare si propone di definire e condividere protocolli e linee guida per la gestione delle aree verdi, pubbliche e private, che tengano nella giusta considerazione la biodiversità in quanto elemento fondamentale per la vita. Widlife Gardening Society è un’Associazione indipendente, aconfessionale e apartitica che rifiuta ogni tipo di violenza.